Si palesa una nuova lista civica in paese in vista delle elezioni comunali di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. La lista si chiama “Vivi Moriago della Battaglia” e, attraverso un comunicato diffuso oggi, annuncia la corsa a sindaco di Michela Ghizzo, cinquantenne residente a Moriago e lavoratrice nel settore metalmeccanico a Pieve di Soligo.
“Madre di due figlie e giovanissima nonna – afferma la nota della civica -, Michela Ghizzo nutre una grandissima passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica. Specializzata come tecnico regionale nella sezione femminile e giudice di gara della Federazione ginnastica italiana, è responsabile tecnica dell’associazione sportiva dilettantistica Altea gym.
Ad affiancarla nella lista “Vivi Moriago della Battaglia” c’è una squadra composta da otto uomini e due donne con età eterogenea, tutti esponenti della società civile che rappresentano più settori del tessuto socio economico del territorio moriaghese: un gruppo di persone volenterose con un reale interesse per il proprio paese e territorio”.
“La bussola della lista è orientata con decisione su valori comuni, impegno per il territorio, voglia di cambiamento, integrità e onestà – afferma Ghizzo -. Dopo un confronto con attività, associazioni e cittadini basato sull’ascolto abbiamo deciso di metterci in gioco e scendere in campo con idee nuove e innovative per il panorama moriaghese. Vogliamo vivere Moriago al pieno delle sue potenzialità, intendiamo impegnarci fin d’ora per dare risposte certe e migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. È necessario cogliere tutte le opportunità che il nostro territorio ci offre. Sarà nostra cura organizzare in tutte le frazioni eventi ed incontri per presentare il nostro programma e le nostre idee, così da arrivare a quanti più cittadini possibili. C’è tanto da fare, ma noi siamo pronti” conclude.
Ai nastri di partenza della competizione elettorale è attesa anche la lista che fa riferimento al sindaco uscente, e non più ricandidabile, Giuseppe Tonello e che dovrebbe vedere candidato a primo cittadino l’attuale vicesindaco Loris Rizzetto.
(Foto: Lista “Vivi Moriago della Battaglia”).
#Qdpnews.it