In merito al doloroso episodio, accaduto mercoledì scorso lungo le sponde del fiume Piave, a Moriago, che ha visto l’uccisione della 35enne Elisa Campeol di Pieve di Soligo (qui l’articolo), per mano di un coetaneo reo confesso di Farra di Soligo Fabrizio Biscaro, ha voluto dare la sua testimonianza anche il vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo.
In questi giorni il presule si trova a Roma per il 50º anniversario di Caritas nazionale, e toccato anche lui dalla gravità del fatto non ha mancato di inviare un messaggio di cordoglio e di vicinanza alle famiglie dei due giovani, che sono state in modo diverso duramente colpite.
“Esprimo tutto il mio dolore per il tragico fatto accaduto recentemente – ha scritto Pizziolo -. La perdita di una vita umana, avvenuta in modo tanto assurdo e così vicino a noi, nella nostra diocesi, ci rattrista immensamente. Non ci sono parole per commentare un tale fatto, ma desidero esprimere tutta la mia personale vicinanza ad ambedue le famiglie colpite dal drammatico evento“.
“Rivolgo la mia preghiera al Signore – ha continuato il vescovo della Diocesi vittoriese -, perché aiuti tutti a non perdere la speranza, nemmeno di fronte ad un fatto così inspiegabile, ed a confidare nella sua misericordia e nella sua potenza di vita che è in grado di riscattare anche il più tragico fatto di morte”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it