Il nuovo parroco arriva in sella alla sua Vespa

Don Walter è giunto a Vidor in vespa accompagnato dagli amici vespisti di Bocca di Strada

Un arrivo davvero singolare quello del nuovo parroco di Vidor, Moriago della Battaglia e frazioni: sabato pomeriggio 30 settembre, don Walter è giunto a Vidor in Vespa accompagnato dagli amici vespisti di Bocca di Strada.

Don Walter Gatti, nato a Chiarano nel 1961 e ordinato nel 1986, dopo varie esperienze, per 12 anni è stato parroco a Bocca di Strada e Santa Maria del Piave dove è riuscito a conquistare tutta la comunità e a farsi ben volere. Ora è il nuovo arciprete – parroco di Vidor e parroco di Moriago, Mosnigo e Colbertaldo al posto di don Livio Dall’Anese e don Antonio Moretto, e moderatore dell’Unità Pastorale Le Grazie.

Il club Vespamici di Bocca di Strada è nato alcuni anni fa dalla passione di tre amici per le due ruote Piaggio che, scoperto che anche il parroco condivideva la stessa passione, lo avevano coinvolto tra i fondatori. Ogni anno inoltre, il 25 aprile, don Walter benediva le vespe e poi partivano per il raduno. I vespisti del gruppo hanno avuto quindi la bella idea di accompagnarlo in vespa nella sua nuova avventura e gli hanno donato una felpa a ricordo con tanto di stemma.

Sabato quindi una trentina di vespisti si sono dati appuntamento davanti alla chiesa di Bocca di Strada alle 16.30 e sono partiti in sella alle loro vespe assieme a don Walter con destinazione la canonica di Vidor. Era presente anche Santina, moglie di uno dei fondatori, Giancarlo Damian detto Gianka, mancato nel 2018 e sempre nei cuori degli amici del club.

Oltre ai vespisti in moltissimi ex parrocchiani hanno voluto raggiungere don Walter a Vidor tra collaboratori, membri del Consiglio Pastorale, ragazzi e animatori del GrestIn, catechiste, il Coretto eccetera.

Accolto dal sindaco di Vidor Mario Bailo, dal sindaco di Moriago della Battaglia Loris Rizzetto, don Walter ha celebrato la sua prima Messa nella nuova parrocchia, con il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo e la partecipazione di altri parroci della zona. Al termine c’è stata una festa di benvenuto nel nuovo paese e un rinfresco al centro polifunzionale, con l’Unità Pastorale Le Grazie, la pro loco e la cittadinanza.

(Foto: Vespamici di Bocca di Strada).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati