Inaugurata la Casetta dell’acqua di Ats in via Roma: un nuovo servizio per i cittadini davanti alla scuola elementare

Giuseppe Tonello, Fabio Vettori e Simona Longhitano

Dopo l’inaugurazione della casetta dell’acqua a Sernaglia della Battaglia avvenuta la settimana precedente, anche Moriago della Battaglia, sabato 29 aprile, ha ufficializzato l’attivazione della sua casetta di ultima generazione che distribuisce acqua potabile dalla rete e installata in via Roma, nel parcheggio antistante la scuola primaria.

Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini moriaghesi grazie al progetto di Alto Trevigiano Servizi che gestisce il servizio idrico integrato, in collaborazione con le amministrazioni comunali, per promuovere l’uso dell’acqua potabile fornita direttamente dall’acquedotto, evitando il trasporto e diminuendo l’inquinamento legato all’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire per ridurre l’impatto ambientale.

Le casette dell’acqua sono, infatti, distributori automatici di acqua installati in spazi pubblici e collegati direttamente alla rete dell’acquedotto, dotate di una postazione di prelievo facilmente accessibile dalla quale si può erogare acqua refrigerata, naturale e gassata per rifornirsi.

Per prelevare l’acqua è preferibile utilizzare bottiglie di vetro, accuratamente lavate prima dell’uso. È un servizio a chilometro zero: l’acqua arriva direttamente dalla fonte, pura e di qualità, e viene controllata e monitorata periodicamente dai tecnici.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Giuseppe Tonello, il presidente di Ats Fabio Vettori e la responsabile manutenzione e assistenza della ditta produttrice delle case dell’acqua Simona Longhitano, che in occasione della cerimonia ha spiegato ai cittadini il funzionamento, le modalità e l’utilizzo delle tessere.

(Foto: Comune di Moriago della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati