In una bella giornata di sole, è stata inaugurata ieri pomeriggio, sabato 29 aprile, la nuova pista ciclopedonale lungo la strada provinciale 34 Sinistra Piave in via Marconi e via Sernaglia che collega il comune di Vidor con Moriago della Battaglia.
Con ritrovo al parcheggio di via Tittoni, nella zona industriale vidorese, al taglio del nastro è intervenuto il sindaco di Vidor Mario Bailo che ha ringraziato tutti colori che hanno dato e danno il loro contributo per la realizzazione dell’opera: i progettisti, il direttore dei lavori ingegner Pierangelo Soligo, le ditte incaricate, l’ufficio tecnico, gli operai e dipendenti del comune di Vidor, tutti gli amministratori dei comuni di Vidor e Moriago, l’Avab Valdobbiadene, il gruppo Alpini di Vidor e Colbertaldo e il comitato Mostra Vini Colbertaldo e Vidor che ha offerto il vino per il rinfresco affiancato dalle Pro loco di Colbertaldo e Vidor che si sono occupate del buffet.
Il primo cittadino ha poi illustrato i lavori di completamento: dal campo sportivo a via Montello, in località Bosco, e da via Ferracini a via Marconi. Il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello ha sottolineato l’importanza di “fare squadra” tra Comuni, si è complimentato con tutti gli addetti ai lavori e ha ringraziato la Provincia che ha permesso la realizzazione dell’opera grazie ad un finanziamento.
Il consigliere provinciale con delega alla Viabilità e sindaco di Cornuda Claudio Sartor, nel salutare la cittadinanza presente, ha ricordato che le province funzionano ancora per manutenzioni e investimenti su opere pubbliche e viabilità.
Oltre agli assessori e consiglieri dei due comuni interessati alla pista, erano presenti per l’occasione la ditta che ha realizzato i lavori, la Comin Costruzioni Generali di Loria, la ditta Bruno De Faveri impianti elettrici di Caerano di San Marco per l’illuminazione, il presidente dell’Avab Valdobbiadene Cristian Tessaro, il vice presidente Egidio Vettoretti, il presidente della Pro loco di Vidor Renato Tessaro, il presidente della Pro loco di Mosnigo William Girardi, alcuni membri del gruppo Alpini di Vidor e Colbertaldo. Sono giunti a vedere l’opera finita anche i ragazzi di Casa Maria Adelaide, accompagnati dal personale della residenza.
Grande soddisfazione per gli amministratori per aver messo in sicurezza questo tratto di strada: la pista è realizzata per un importo complessivo di lavori pari a 393.689,05 euro e importo complessivo dell’opera pari a 540 mila euro.
Con questo progetto sono collegati i comuni di Moriago (tratto in via Montegrappa) e Vidor (tratto in via Sernaglia) con la nuova pista ciclopedonale finanziata per 250 mila euro dalla Provincia di Treviso, 160 mila euro messi dal Comune di Vidor e 130 mila euro dal Comune di Moriago.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it