A fuoco una legnaia vicina a un casolare abbandonato in via Croce a Moriago della Battaglia: l’incendio si è propagato poco dopo le 22 di oggi, martedì 8 giugno, e ha interessato un lato dell’edificio, che si trova isolato, in prossimità di una strada bianca e di alcuni filari di vite.
L’origine del rogo sembra esser stata la legnaia di fronte alla casa, dove le fiamme hanno rischiato di propagarsi velocemente, anche considerando l’abbondanza di vegetazione, prima di essere spente dagli idranti delle squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano.
Secondo le testimonianze del vicinato, il casolare sarebbe da tempo disabitato: per comprendere le cause dell’incendio sono in corso le indagini dei Vigili del fuoco, supportate dall’intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Valdobbiadene.
Non è stata esclusa l’ipotesi della presenza di alcune persone all’interno dell’edificio prima dell’accensione. Confermato invece che non ci sono stati feriti: l’ambulanza del Suem, giunta sul posto in via precauzionale, è tornata indietro vuota.
(Foto: Qdpnews.it – riproduzione riservata)
#Qdpnews.it