Lunedì 6 Giugno partiranno i lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale che andrà a collegare i comuni di Vidor e Moriago e, a seguire, la sistemazione di un tratto di marciapiede in via Marconi.
“Ci apprestiamo a creare 1.100 metri di percorso sicuro che, attraversando la zona industriale, unirà queste due comunità” affermano dal Comune di Vidor.
Il centro cittadino di Vidor verrà inoltre collegato da un nuovo marciapiede con la frazione di Bosco, mettendo in sicurezza un tratto estremamente trafficato di strada.
“Sono lavori importanti che coinvolgeranno un’arteria altrettanto importante ma verrà fatto il possibile per cercare di mantenere fluido il traffico stradale” concludono dal Comune.
I lavori verranno eseguiti dalla ditta Comin Costruzioni Generali di Loria per un importo complessivo di lavori pari a 393.689,05 euro e importo complessivo dell’opera pari a 540.000 euro. Con questo progetto, come detto, verranno collegato i Comuni di Moriago (tratto in via Montegrappa) e Vidor (tratto in via Sernaglia) con una nuova pista ciclopedonale finanziata per 250.000 euro dalla Provincia di Treviso.
L’intervento inoltre prevede anche la realizzazione di un ulteriore tratto di pista in via Marconi e la sistemazione del marciapiede in via Marconi e via Sernaglia.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it