Tempo di programmazione e scelte importanti in casa Union Qdp.
Il team capeggiato dal presidente Pierpaolo Andreola (nella foto) ha confermato la propria permanenza in Promozione, declinando l’opportunità di ripescaggio al quale aveva diritto.
Al suo posto salirà dunque di categoria (in Eccellenza) il Caorle La Salute che era la prima squadra tra le escluse nella graduatoria di merito.
Il numero uno dell’Union ha inoltre annunciato diverse novità per la stagione 2021-22 sposando però sempre la linea societaria: ovvero quella della continuità.
Tra le grandi novità troviamo la scelta di puntare su Simone Binotto come nuovo allenatore della prima squadra: “E’ stata la prima scelta nostra poiché riteniamo che per la ripartenza siano necessarie qualità tecniche e umane e tanto entusiasmo. Simone ha tutte queste caratteristiche oltre ad aver dimostrato sul campo tutte le sue capacità (ottimi risultati con la Juniores)“.
Programmazione e continuità, sono le due parole chiave dell’Union Qdp, come ha affermato lo stesso Andreola: “Lo scorso anno abbiamo aperto un nuovo triennio e l’inserimento nelle graduatorie di un ripescaggio certo in Eccellenza è stato motivo di orgoglio e gratificazione per il lavoro svolto. Ma rimangono invariati i nostri programmi societari, che puntano ad un annata di soddisfazioni e maturazione dei ragazzi del settore”.
Novità anche in termini di calciomercato, il team ha confermato diversi elementi della rosa della scorsa stagione, inserendo però già innesti importanti.
“Nel mercato estivo stiamo svolgendo un ottimo lavoro – precisa il presidente – abbiamo inserito tre nuovi innesti importanti: Giovanni Martina (ex Qdp e Godega), Michele Benetton (ex Liapiave e Vazzola), Alessandro Beccia (ex Qdp e Conegliano), Simone Gerlin, attaccante, e infine Selmani (Careni Pievigina). Valuteremo anche le occasioni del mercato per arricchire ulteriormente l’organico offensivo”.
Dicevamo delle novità anche nello staff tecnico per il team arancionero: arriva Manuel Visentin (preparatore dei portireri) mister Fruscalzo per la Juniores e un gradito ritorno in casa Union con Lorenzo Faccini ( preparatore portieri professionisti).
“Tutte queste sono novità e conferme che porteranno certamente preparazione e conoscenza tecnica a disposizione dei ragazzi delle nostre squadre. – conclude Andreola – Il tutto grazie anche al grande entusiasmo della società che mai è venuto a mancare, nemmeno in periodo di pandemai. Il mio ringraziamento va a dirigenti, collaboratori e ai ragazzi”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Brian Sandre vince la Coppa Italia di MMA: “Bisogna lottare per ogni obiettivo nella vita”
Soddisfazione per il 25enne Brian Sandre, giovane di Godega di Sant’Urbano, il quale lo scorso 7 dicembre a Roma si…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Grande vittoria in rimonta per il Treviso, Conegliano ok in casa. Tutti i risultati dalla D alla Terza
Una vittoria che conta. Grande partita del Treviso che, al Tenni, rimonta la capolista Dolomiti e conquista un…
lunedì, 9 Dicembre 2024
Alla Scala del Volley l’Imoco fa 13: Bisonte a secco, girone d’andata perfetto per le pantere
Si è chiuso oggi sabato al Palaverde, per la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, il girone d’andata della…
sabato, 7 Dicembre 2024
Le pantere cavalcano l'(H)onda: Super Zhu e Seki Mvp confezionano un altro 3-0
Ancora un’avversaria piemontese per le pantere della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che dopo aver liquidato Novara per 3-0…
mercoledì, 4 Dicembre 2024