Lutto nel Quartier del Piave per la scomparsa di Vladimiro Mometti. Il nipote: “Sei stato un esempio per tutti”

Lutto nel Quartier del Piave per la scomparsa, avvenuta lo scorso fine settimana ad appena 61 anni a causa della malattia contro la quale stava lottando, di Vladimiro Mometti.

Conosciuto da tutti come “Vladi”, era originario di Sernaglia della Battaglia e aveva vissuto e lavorato per quasi trent’anni a Pieve di Soligo per il gruppo Battistella. In città era molto conosciuto come calzolaio: assieme al padre ha gestito per molti anni la bottega “La rapida” in via Capovilla, davanti all’ex hotel “La Colomba”. Negli ultimi anni si era trasferito a Moriago della Battaglia.

Vladimiro Mometti lascia la moglie Giusy, la mamma Luisa, la sorella Eleonora, il nipote Gianluca, uniti a tutti i parenti. “Lascio molto di più di uno zio: per me eri più di un padre e anche il mio migliore amico. Sei stato una persona d’esempio per tutti. Chiunque ti abbia incontrato ti porterà per sempre nel suo cuore. Se oggi sono quello che sono lo devo soprattutto grazie a te. Mi ricorderò sempre di te come una persona forte che anche davanti alle difficoltà più grosse reagiva sempre con la sua inimitabile ironia e con il suo sorriso” il ricordo del nipote.

Il funerale sarà celebrato domani martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Sernaglia della Battaglia, dove questa sera alle 19 verrà recitato il Santo rosario.

Dopo le esequie si procederà con il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte saranno devolute all’AIL, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati