Moriago della Battaglia, ladri al presepe della Pro Loco di Mosnigo, rubati la culla in legno e la statua del Bambin Gesù

presepio

Ladri il giorno di Natale al parco “Don Angelo Frare” vicino alla chiesa parrocchiale, dove da alcuni anni la Pro loco di Mosnigo allestisce il presepe: poco prima delle 19, il presepe con stature in legno pressato alte 120 centimetri è stato oggetto di un atto vandalico. Alcuni ignoti hanno asportato la statua di Gesù Bambino e la relativa mangiatoia in legno, costruita artigianalmente.

Ad accorgersi del furto il presidente della Pro loco, Roberto Contessotto, nella mattinata di Santo Stefano, che questa mattina ha sporto denuncia dai carabinieri della stazione di Col San Martino.

Un fattaccio che ha colpito la comunità di Mosnigo, molto legata alle tradizioni che qualcuno vuole sabotare con atti vandalici.

presepio1

Il presidente della Pro loco, Roberto Contessotto, è amareggiato: “Abbiamo anche girato nella zona circostante, nei campi, per vedere se magari la statua del Gesù Bambino e la culla siano state abbandonate vicino, ma inutilmente. Per questo ci siamo rivolti ai carabinieri”.

“E’ un gesto assolutamente esecrabile, contro la nostra comunità – continua Contessotto – Ora il presepe rimane “monco” fino al termine. Non è più possibile reintegrare. Come Pro loco vogliamo sempre fare qualcosa per il paese per mantenere le nostre tradizioni e poi accadono queste cose”.

Comunque la zona è soggetta a videosorveglianza e i carabinieri visioneranno le immagini a disposizione per cercare di risalire alla identità degli autori: “Speriamo che li trovino – conclude Contessotto -, non è solo una bravata questa, non si può ridurre sempre tuttto a questo e non si può lasciare perdere”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco Mosnigo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati