Dopo mesi di stop per il Covid, gli eventi culturali a Moriago della Battaglia sono ripartiti alla grande ieri sera, sabato 12 giugno 2021, in piazza Vittorio Veneto, con un concerto che ha unito gospel, pop e rock dei Seventh Note Gospel Lab.
Ad introdurre la serata il sindaco Giuseppe Tonello che ha voluto chiamare sul palco tre volontari della Protezione civile moriaghese: “A nome della cittadinanza ringrazio i membri della nostra Protezione Civile che fa parte del gruppo Ana Valdobbiadene, che nei mesi scorsi si sono prodigati per far fronte all’emergenza sanitaria, ai quali va un grosso applauso. Da sindaco ho pensato che non si potessero piu’ fare manifestazioni nelle piazze. Stasera Moriago riparte ed abbiamo il privilegio di ascoltare questo bellissimo gruppo che abbiamo avuto modo di conoscere in passato in altre occasioni”, ha affermato il sindaco.
Carichi di energia sono arrivati poi i Seventh Note Gospel Lab, formazione musicale di Oderzo: “Sono 9 mesi che non saliamo su un palco di una piazza o di un teatro ed è una grande emozione ripartire da questo paese dove ci esibiamo per la quarta volta“, hanno aggiunto i musicisti.
Spazio poi alla musica con un repertorio dagli anni ’70 ai giorni nostri, ed il pubblico è stato coinvolto con battiti di mano e ritornelli, seppur con i posti distanziati per il rispetto del contenimento del Covid.
“Questo è un primo passo per dare un segnale di ripartenza. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Arianna Francovigh – Ed ora speriamo che anche le altre nostre iniziative e le attività delle associazioni del paese possano ripartire”.
“Ad ottobre contiamo di riprendere il Festival della Cultura”, ha concluso l’assessore.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it