Mosnigo, automobilista investe un cane e fugge. I padroni: “Vergognoso vedere morire così il nostro Spank”

Una scena che Marzia, Roberto e Thristan non avrebbero mai voluto vedere: trovare il loro adorato Spank privo di vita sulla strada.

Spank, non era solo un cane di razza Corgi, per la famiglia residente nella frazione di Mosnigo (Moriago della Battaglia) era come un membro della famiglia da 10 anni ormai.

Il cane è stato investito da un pirata della strada che, a detta dei due residenti, ha fatto perdere le sue tracce.

Per noi è un gran penare – ammette Marzia – aver trovato il nostro amatissimo Spank senza vita fuori da casa nostra, ma è ancora più assurdo vedere che chi lo ha messo sotto, sebbene il limite di velocità dell’incrocio tra via Presti e via Sentier (luogo dove è avvenuto l’episodio) sia di 30 km/h, non si sia nemmeno degnato di prestare soccorso al cane“.

“Roberto, non vedendo più il cane rientrare, è poi uscito a cercarlo trovandolo sul ciglio della strada esanime. – continua – Trovando un operatore ecologico che era in procinto di rimuovere dalla strada Spank (avvisato da qualcuno). Sul posto sono stati recuperati alcuni pezzi dell’auto, che si è data alla fuga. Molto probabilmente il “pirata” stava correndo oltre i limiti di velocità consentiti“.

Un grande dolore dunque per la famiglia moriaghese che ha deciso comunque di non sporgere denuncia: “Spank era un animale meraviglioso e già manca a tutti noi molto. Fin da quando lo abbiamo adottato 10 anni fa, pur avendo una grave forma di epilessia, avevamo capito quanto fosse speciale ed era a tutti gli effetti un componente della nostra famiglia“.

(Foto: per gentile concessione di Marzia e Roberto).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati