Anche quest’anno torna a Moriago della Battaglia la passeggiata ecologica.
L’amministrazione comunale, infatti, organizza una camminata, aperta a tutti cittadini, con lo scopo di raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio aderendo all’iniziativa “Puliamo il mondo”, manifestazione internazionale nata in Australia nel 1989 e portata in Italia grazie a Legambiente nel 1993.
La passeggiata, alla quale possono partecipare adulti, ragazzi e bambini, si terrà nel pomeriggio di oggi, sabato 15 settembre 2018, con ritrovo alle ore 14 alla Casa del Musichiere, dove verranno distribuiti ai volontari i kit necessari per la pulizia: cappellino con visiera, sacchetti, pettorina, guanti ed opuscolo informativo.
I partecipanti, suddivisi in gruppi, partiranno poi per le operazioni di pulizia lungo le strade e nelle piazze.
Anche alcuni membri delle associazioni del paese ed i nuovi amministratori comunali si daranno da fare per l’ordine e la tutela dell’ambiente.
Al termine sarà offerto un rinfresco al centro polifunzionale per tutti coloro che avranno aderito.
Nelle precedenti edizioni è stata recuperata dai volontari molta immondizia abbandonata, soprattutto di carta, plastica, lattine e bottiglie di vetro lungo la strada provinciale, ma grazie ad iniziative di questo tipo, negli ultimi anni si è riscontrata una notevole diminuzione dei rifiuti da raccogliere.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it