Successo domenica scorsa 8 agosto a Moriago della Battaglia per la corsa “Utia Natural Run”, in memoria dell’ex presidente del Gruppo Podistico Mosnigo Jean Rossetto, mancato prematuramente qualche anno fa.
Nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid, ben 530 sono stati gli iscritti alla corsa podistica non competitiva di cinque o dieci chilometri con partenza da piazza della Vittoria e un percorso pianeggiante immerso nell’oasi naturalistica dei palù di Moriago.
Al termine sono stati premiati i primi dieci classificati assoluti femminili e maschili per ciascun percorso e per i gruppi con minimo quindici atleti: per gli assoluti categoria maschile 10 km si sono classificati: Mihail Sirbu, Anas Nfafta, Mirko Signorotto, Tonet One, Alvaro Zanoni, Luca Zanet, Amed Nfafta, Cristian Cenedese, Marco Bragagnolo e Adriano Pagotto; per la categoria assolute femminile dei 10 km: Jacklin De Marchi, Ketty Piccolo, Monica Zilli, Chiara Lamberti, Monica Lorenzon, Marzia Rovato, Nadia Cordiali, Stefania Pasin, Laura Zilli e Marta Giacomin.
Per gli assoluti maschile 5 km: Mirco Bottega, Marco Zucchetto, Mattia Bresolin, Ludovico Perferi, Gioele Peron Maccari, Raffaele Basso, Lorenzo Basso, Ivan De Agostini, Natan Fossa, Rayan Fossa; per le assolute femminili 5 km: Giulia Pillon, Valentina Pillon, Agnese Furlan, Celeste Geronazzo, Arianna Gava, Eleonora Basso, Irene Geronazzo, Clory Gambin, Mia Casagrande e Adele Coletto.
“L’evento è riuscito molto bene: nonostante la pandemia ancora in corso e nonostante il tempo fosse un po’ incerto al mattino, abbiamo avuto molte iscrizioni e la presenza di 15 gruppi sportivi – afferma il presidente del Gruppo Podistico Mosnigo Fabio Rossetto, figlio di Jean – Voglio ringraziare tutti i collaboratori e i runners che si sono complimentati con noi per l’organizzazione impeccabile, per la perfetta segnalazione del percorso e per il luogo spettacolare. Tutti i commenti, infatti, sono stati positivi e gli atleti sono rimasti contenti anche delle premiazioni, visti i ricchi premi che hanno ricevuto.
“Un ringraziamento va anche al Caffè Centrale di Moriago che ci ha concesso i propri spazi per allestire il pacco ristori e dove abbiamo omaggiato i collaboratori del pranzo dopo la corsa. È stata una festa dello sport e della natura. Un buon inizio e un auspicio per una ripresa totale di tutte le attività sportive. Ora già circola nell’aria il pensiero per l’edizione del prossimo anno, sperando con il sostegno degli sponsor di poter aggiungere un terzo percorso: ovvero la mezza maratona” conclude il presidente del gruppo podistico.
A complimentarsi con il gruppo anche il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello: “Ringrazio il Gruppo Podistico Mosnigo per portare avanti questa bella e importante iniziativa in ricordo di Jean Rossetto, persona attiva non solo nello sport ma anche con la Pro loco e con le varie associazioni del paese.”
(Foto: Gruppo Podistico Mosnigo).
#Qdpnews.it