Un Tormena segna in Europa League, ma è brasiliano: la parabola di Vitor dalle origini moriaghesi

Atene, giovedì 3 dicembre: partita valida per i gironi di Europa League tra la squadra greca dell’Aek Atene e i portoghesi dello Sporting Braga.

Fin qui tutto normale finchè al settimo minuto non si sblocca il risultato per il Braga grazie a una zampata su calcio d’angolo da parte di Vitor Tormena (nella foto a destra), 24enne centrale brasiliano di origini, ebbene sì, moriaghesi.

E’ il suo primo centro con la maglia portoghese, una rete che ha contribuito ad aprire il 4 a 2 finale, con tanto di qualificazione alla fase successiva.

Le origini di questo giovane difensore quindi sono venete, poichè, il cognome del ragazzo (Tormena) è tipico del trevigiano, come ha confermato poi lui stesso a Qdpnews.

Si, i miei bisnonni materni provengono da Moriago della Battaglia“, ha spiegato il giovane al nostro quotidiano.

Il cognome Tormena è il quinto più diffuso nel comune di Farra di Soligo, ma ha anche diversi rami nei comuni di Vidor e appunto Moriago della Battaglia, con qualche piccola concentrazione nel Padovano e nel Bellunese.

0d5f0962 4d83 44c4 b8ea 75b3d5cc7c1a

Vitor, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile dello storico club del San Paolo, tra i più titolati del Brasile, dal 2019 è arrivato al Braga, glorioso team portoghese, riuscendo, soprattutto in questa stagione (il club è secondo attualmente) a giocare diverse partite da titolare.

Fatto sta che il goal segnato allo storico olimpico di Atene porta una firma “nostrana”. Che ci possa essere un futuro in qualche squadra di Serie A italiana per Vitor?

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Vitor Tormena – Sporting Braga).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati