Sono iniziati i lavori nella pista ciclabile di via della Priula, a Nervesa della Battaglia, lungo il rettilineo di fronte al Bar Italia. Si tratta in sostanza del proseguimento della pista ciclabile della Tradotta da Montebelluna a Nervesa della Battaglia che arriva fino al Ponte della Priula.
La pista che si collega a quella denominata “La Piave”, in fase di ultimazione, unirà tutti i Comuni rivieraschi del fiume nella sponda destra e in quella sinistra per un totale di 150 chilometri.
Il progetto completo del Consorzio Bim Piave con la Regione Veneto prevede la realizzazione di un anello ciclabile che si sviluppa sulla sponda destra e sinistra del Piave, che collega il comune di Segusino a nord con il comune di Zenson di Piave a sud e che si snoda principalmente all’interno dell’area golenale del fiume.
A questo si aggiunge il tratto della Tradotta in cui si sono stanziati 300mila euro e che unisce Nervesa con Montebelluna.
Si tratta di un percorso affascinante, in molti tratti immerso nella natura e che ha già ricevuto molti consensi da parte dei tanti amanti della bicicletta.
Questa settimana è in corso la rimozione della vecchia staccionata e si procederà con la risagomatura del fosso. La prossima settimana è prevista la posa della nuova staccionata in acciaio corten.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it