Addio a Franco Fontebasso, erede di una storica famiglia di falegnami e padre della sindaca

Franco Fontebasso

Cordoglio per la morte di Franco Fontebasso, mancato all’affetto dei suoi cari lunedì 7 ottobre all’età di 87 anni.

Fontebasso, padre del primo cittadino di Nervesa della Battaglia, è stato l’erede di una storica famiglia di falegnami del territorio ed è stato il volto della “Falegnameria Fontebasso” in Viale delle Industrie a Nervesa.

Unico maschio di una famiglia di donne, ha proseguito il lavoro del bisnonno, del papà e dello zio con amore, devozione, professionalità e maestria.

Fontebasso ha dedicato la sua vita per oltre settant’anni alla creazione di manufatti in legno, trasmettendo la propria passione e le proprie capacità imprenditoriali nel settore a tanti altri suoi dipendenti che, a loro volta, hanno intrapreso la stessa attività.

Sempre disponibile e generoso, garbato e discreto nei modi, aiutava chiunque ne avesse bisogno.

Amante della musica fin da giovane, ha imparato da autodidatta a suonare la tromba e la chitarra anche in una piccola orchestra di Nervesa della Battaglia.

Con lo stesso amore ha costruito, insieme a Fedora, la propria famiglia.

I figli lo ricordano come un padre esemplare, che ha trasmesso loro i valori della lealtà, dell’onestà, della devozione e del sacrificio.

Grande gioia e serenità riceveva dalle cinque nipoti che lo adoravano immensamente.

La sua vita è stata dedicata interamente alla famiglia e al lavoro, per questo la sua mancanza resterà un dolore immenso da colmare.

Lascia la moglie Fedora, i figli Mara e Mirco, la nuora Monica, le adorate nipoti Anna, Maria Elena, Sara, Angela ed Emma, le sorelle Renata ed Elda, i cognati, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Franco sarà dato venerdì 11 ottobre, alle ore 15.30, nella Chiesa Parrocchiale di Nervesa, partendo dalla casa di riposo “Luigi e Augusta” di Roncadelle di Ormelle. Il Santo Rosario verrà recitato giovedì 10 ottobre, alle ore 19.30, nella tessa chiesa.

La famiglia ringrazia tutti coloro, personale medico e paramedico, che in questo periodo di malattia lo hanno supportato.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Omar Piccolo)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…