Addio a Raffaele Furlan, storico postino di Bavaria. “Quando arrivava con le lettere i cani non abbaiavano”

Raffaele Furlan

Alle ore 16 di oggi, lunedì 26 agosto, nella Chiesa parrocchiale di Bavaria verrà dato l’ultimo saluto a Raffaele Furlan, storico postino del paese mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso giovedì 22 agosto all’età di 78 anni.

Lascia la moglie Giulia, i figli Paola con Igor e Mauro, la nipote Arianna, i fratelli, i cognati, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

Furlan, ricordato in paese come un uomo buono e mite, ha lavorato come postino per 35 anni soprattutto a Bavaria.

“Era affabile con le persone – ricorda il parroco don Flavio Gallina -, girava con le caramelle in tasca per i bambini che trovava durante il suo lavoro o con qualcosa per i cagnolini che incontrava nelle famiglie e che, alla fine, non abbaiavano più quando arrivava lui con la posta”.

Era malato da qualche anno ed è stato accudito amorevolmente fino all’ultimo giorno dalla moglie e dai familiari.

Nella sua epigrafe è stata scritta questa frase: “L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto. I suoi cari ne serbano nel cuore la memoria”

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Moz).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…