Autotrasporto, un innovativo truck farà risparmiare sui costi del carburante

Per le aziende della logistica, il carburante rappresenta una delle spese principali, con un impatto significativo sulla loro profittabilità. Gli aumenti del prezzo del gasolio stanno mettendo a dura prova i conti di un settore importante per l’economia trevigiana. Ecco perché le aziende guardano con grande attenzione alle novità del mercato dei truck.

È questo il motivo per cui l’altra sera un centinaio di essi sono accorsi nella sede della Carraro Concessionaria a Nervesa della Battaglia, dove si è svolta la presentazione in anteprima del nuovo Actros Pro Cabin. Il salone, addobbato a festa, si è presto riempito di imprenditori e autotrasportatori giunti anche da Udine, Pordenone e Belluno. 

Ad esaltare le caratteristiche del nuovo automezzo sono stati Raimondo Girardi della Daimler Truck (Mercedes-Benz Trucks) e Marco Cervellin, responsabile commerciale truck della Carraro. Actros Pro Cabin, oltre ad essere al top di tecnologia e sicurezza, ha una linea completamente innovativa che permette di risparmiare fino al 3% di carburante all’anno.

“Si tratta – ha commentato Giovanni Carraro, presente con il padre Francesco, presidente dell’azienda – di un risparmio notevole per un autotrasportatore, che si trova a dover fare i conti quotidianamente con costi balzati alle stesse e margini di profitto sempre più ridotti”.

Seguiranno altri eventi statici e dinamici nelle varie filiali con gli Open Week di Actros L Pro Cabin in tutte le sedi Carraro Concessionaria.

(Autore: Dplay)
(Foto: Enrico Scotton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts