Per le aziende della logistica, il carburante rappresenta una delle spese principali, con un impatto significativo sulla loro profittabilità. Gli aumenti del prezzo del gasolio stanno mettendo a dura prova i conti di un settore importante per l’economia trevigiana. Ecco perché le aziende guardano con grande attenzione alle novità del mercato dei truck.
È questo il motivo per cui l’altra sera un centinaio di essi sono accorsi nella sede della Carraro Concessionaria a Nervesa della Battaglia, dove si è svolta la presentazione in anteprima del nuovo Actros Pro Cabin. Il salone, addobbato a festa, si è presto riempito di imprenditori e autotrasportatori giunti anche da Udine, Pordenone e Belluno.
Ad esaltare le caratteristiche del nuovo automezzo sono stati Raimondo Girardi della Daimler Truck (Mercedes-Benz Trucks) e Marco Cervellin, responsabile commerciale truck della Carraro. Actros Pro Cabin, oltre ad essere al top di tecnologia e sicurezza, ha una linea completamente innovativa che permette di risparmiare fino al 3% di carburante all’anno.
“Si tratta – ha commentato Giovanni Carraro, presente con il padre Francesco, presidente dell’azienda – di un risparmio notevole per un autotrasportatore, che si trova a dover fare i conti quotidianamente con costi balzati alle stesse e margini di profitto sempre più ridotti”.
Seguiranno altri eventi statici e dinamici nelle varie filiali con gli Open Week di Actros L Pro Cabin in tutte le sedi Carraro Concessionaria.
(Autore: Dplay)
(Foto: Enrico Scotton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata