Mara Fontebasso è il nuovo sindaco del Comune di Nervesa della Battaglia: è questo il risultato delle elezioni comunali che si sono concluse poco fa.
Fontebasso stravolge tutte le previsioni che parlavano della vittoria di Andrea Ceotta, ex vicensindaco durante il mandato dell’ex primo cittadino Fabio Vettori.
Grande la delusione di tutta la squadra a sostegno di Ceotta e della Lega, in particolare da parte dell’ex sindaco Vettori che nel 2022 aveva visto naufragare anzitempo il suo progetto amministrativo per Nervesa a causa delle dimissioni di 7 consiglieri comunali.
La new entry Fontebasso, insegnante di scuola materna iscritta da anni a Fratelli d’Italia, sta festeggiando insieme alle figlie, Maria Elena e Angela, e a tutta la sua squadra; il primo pensiero è stato per il compianto marito, l’avvocato Sandro Marcuzzo, già consigliere comunale a Conegliano.
“L’emozione è tanta e incontrollabile – ha commentato il neo-sindaco -. Ringrazio i cittadini, che hanno creduto in noi e questa è la cosa più importante. Sicuramente ci metteremo subito al lavoro per fare quello che abbiamo promesso. Ringrazio la mia squadra, che è stata veramente fantastica (ci siamo supportati a vicenda), e le mie figlie che mi hanno sopportato in questo periodo difficile e complicato”.
“Credo che un po’ mi abbia premiato il fatto di essere donna – conclude -, una figura sicuramente nuova per Nervesa, e anche la squadra. Il lavoro che abbiamo fatto è stato intenso e anche duro. Siamo stati parecchio attaccati ma ci siamo difesi bene. La gente ha capito che stiamo operando anche per un cambiamento e questo è quello che a me fa tanto piacere. Sicuramente mi renderò disponibile alla gente perché ci tengo a Nervesa ed è giusto che sia così”.
Non è stata una campagna elettorale semplice quella di Nervesa, dove non sono mancati colpi bassi, momenti di tensione e veleni.
L’ex sindaco Vettori e l’ex consigliere comunale Paolo Zanatta si sono complimentati con la squadra vincitrice e hanno lasciato poco fa il municipio.
Ora tutta la comunità di Nervesa vuole lasciarsi alle spalle quasi un anno di commissariamento e guardare al futuro con la speranza di una svolta per il paese.
“Nel salutare tutta la cittadinanza – si legge in un recente commento del commissario straordinario Paola De Palma -, auguro buon lavoro alla prossima amministrazione, ringrazio il segretario comunale, la dottoressa De Valerio, e tutto il personale del Comune che mi ha supportato in questi mesi, con la certezza che mi porterò nel cuore il ricordo di Nervesa e di tutte le persone belle che ho conosciuto”.
“Nel congedarmi dai cittadini nervesani – continua -, ringrazio anche in particolare la ProLoco, gli Alpini, e tutte le associazioni che hanno garantito la realizzazione di tante importanti iniziative a favore della cittadinanza”.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it