Conclusa a Nervesa la consegna di una pianta di ulivo per ogni nuovo nato: 15 femmine e 23 maschi nel 2021

Recentemente nel Comune di Nervesa della Battaglia si è conclusa la consegna di una pianta di ulivo alle famiglie dei nuovi residenti nati nel 2021: 38 bambini di cui 15 femmine e 23 maschi.

L’amministrazione comunale ha voluto riproporre anche quest’anno l’iniziativa del dono di un albero ad ogni concittadino e ad ogni concittadina nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021.

“La legge 29 gennaio 1992 numero 113 prevede per i Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti la messa a dimora di un albero nel territorio comunale per ogni nuovo nato residente – spiegano dall’amministrazione comunale -. Sebbene il Comune di Nervesa della Battaglia sia ampiamente sotto la soglia dei 15 mila abitanti, in linea con l’indirizzo della legge abbiamo comunque deciso di abbracciare questa iniziativa di omaggio e di benvenuto ai neonati concittadini”.

La consegna delle piccole piante di ulivo in vaso, con il nome del neonato, ha avuto luogo nella sala consiliare del municipio nelle giornate di lunedì e mercoledì, tra fine marzo e inizio aprile.

Le mamme e i papà hanno partecipato con gratitudine ed entusiasmo a questa iniziativa – aggiungono dall’amministrazione comunale -, che ha inteso altresì essere, per tutte le famiglie, un sincero augurio di speranza e fiducia nel futuro. Per noi la consegna della pianta di ulivo rappresenta inoltre un importante messaggio di sensibilizzazione affinché possa essere riservata sempre più attenzione al creato, di cui anche l’uomo è un piccolo ma fondamentale elemento, con l’obiettivo di proteggerlo, custodirlo e preservarlo per le generazioni future”.

La piantina di ulivo, simbolo di pace, di amore e di speranza, potrà essere messa a dimora in giardino oppure tenuta in vaso: crescerà assieme alla bambina e al bambino di cui porta il nome con l’auspicio che, una volta grandi, i bimbi di oggi possano ricordare con affetto questo piccolo dono.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati