Torna a Nervesa della Battaglia la Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco del paese con il patrocinio del Comune.
Il primo evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Storico Culturale “Battaglia del Solstizio” e con il sostegno di Aido, Avis e Associazione Ornitologica Nervesa, è previsto per lunedì 1° maggio: “4 passi sul Montello” attraverso il sentiero del Piave.
Alle ore 8.30 ritrovo e iscrizioni a Casa Buziol a Santa Croce del Montello, mentre la partenza è prevista alle ore 9 (ci si può iscrivere anche sul sito della Pro Loco di Nervesa: www.proloconervesa.it).
Lungo il percorso si potrà visitare il “Bus de la Petena” e godere di un momento di ristoro al campo volo della Fondazione Jonathan Collection con possibilità di vedere gli aerei.
L’arrivo è previsto alle ore 12 al punto di partenza e chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo e provare varie specialità: pasta, arista al forno con contorno, bevande e dolce (in caso di maltempo la manifestazione verrà annullata).
Da giovedì 4 a domenica 7 maggio grande attesa per “Street Food Festival” in piazza La Piave: la rassegna itinerante con proposte gastronomiche dall’Italia e dal mondo.
Domenica 21 maggio, infine, torna negli spazi del centro parrocchiale il “Pranzo di Primavera” con erbe spontanee del Montello.
Il pranzo ha come obiettivo la valorizzazione delle erbette locali, che in passato sono state protagoniste di tante ricette nelle case delle comunità del Montello.
In questi anni i volontari della Pro Loco di Nervesa, guidati dalla presidente Sara Michieletto, si sono impegnati a far riscoprire i “sapori di un tempo” alla popolazione locale, proponendo le ricette della tradizione capaci di esaltare le erbe del Montello.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it