Il Pavanello Racing Team riporterà la mountain bike che conta sul Montello con una gara cross country su un tracciato completamente inedito: domenica 10 luglio è previsto l’evento “XC del Montello”, un percorso di 5 chilometri con dislivello di 160 metri da ripetere più volte in base alle categorie.
L’evento si terrà nella tenuta “Rive degli Angeli”, situata tra i Comuni di Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia, una splendida location di proprietà del Consorzio del Bosco Montello che viene gestita da Giusti Wine.
“La gara farà parte del calendario FCI – spiegano gli organizzatori -, avrà valore per il trofeo Veneto Cup XC e assegnerà i titoli di Campioni provincia di Padova (questo perché la società organizzatrice ha sede nella provincia padovana). Tutte le informazioni dell’evento si possono trovare nel sito www.xcdelmontello.it e nelle pagine dei social Facebook e Instagram ‘Pavanello Racing Team-XC del Montello’”.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto e gli sponsor che sostengono l’iniziativa.
Intanto il Consorzio del Bosco Montello ha comunicato una novità pensata proprio per questa occasione: sono arrivati i nuovi cappellini con il logo del Consorzio, un simpatico ricordo per tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno all’XC del Montello.
Il Pavanello Racing Team – Mtb nasce ufficialmente nel 2017 in collaborazione con la Jack Pro Rider A.s.d.
Lo scopo della squadra è quello di promuovere lo sport puntando sul settore giovanile per favorire una crescita sportiva nel territorio.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it