“Eccellenze in Abbazia”, sold out la cena solidale a favore della Città della Speranza

Giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 19.45, l’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia ospiterà la cena “Eccellenze in Abbazia“.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Montello a Tavola con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Nervesa della Battaglia e con il supporto della Strada del Vino Asolo e Montello, di Montello Travel, di Confcommercio Montebelluna e di Centro Banca Marca.

“L’Associazione Montello a Tavola – affermano gli organizzatori – crede fermamente nell’importanza della collaborazione e dell’unione. È attraverso la sinergia tra i ristoratori e il sostegno delle istituzioni locali che possiamo promuovere efficacemente le eccellenze culinarie e culturali del Montello. In soli venti giorni, i 150 posti disponibili per questo grande evento sono andati esauriti, dimostrando l’enorme interesse e il sostegno della comunità”.

La serata, accompagnata da musica dal vivo, offrirà una cena esclusiva che esalterà i sapori autentici del Montello, grazie all’impegno degli 11 ristoranti dell’Associazione Montello a Tavola, e una raffinata selezione di vini dell’area Montello – Colli Asolani.

Inoltre, gli ospiti potranno ammirare una suggestiva mostra fotografica che racconta il nostro territorio.

Il ricavato della cena, al netto delle spese, sarà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza, gemellata con il Comune di Nervesa della Battaglia.

“Sarà una serata magica – afferma Mara Fontebasso, sindaco di Nervesa della Battaglia -. Non solo avremo l’opportunità di gustare le eccellenze del nostro territorio in uno scenario incantevole, ma faremo anche qualcosa di concreto per i bambini che affrontano sfide enormi”.

“Ringrazio di cuore l’Associazione Montello a Tavola – continua -, tutte le realtà coinvolte nella realizzazione di questo evento, gli uffici del Comune di Nervesa della Battaglia e l’imprenditore Ermenegildo Giusti che, attraverso il restauro dell’Abbazia di Sant’Eustachio, ci ha restituito un luogo di rara bellezza”.

“Colgo l’occasione – conclude – per rinnovare la nostra gratitudine nei confronti dei medici, degli infermieri, dei ricercatori, dei volontari e dei donatori della Fondazione Città della Speranza per il loro straordinario lavoro a favore dei nostri bambini”.

“Questo evento speciale – aggiunge Matteo Bernardel, assessore al turismo e alla cultura di Nervesa della Battaglia – sarà un’occasione privilegiata per ammirare l’Abbazia di Sant’Eustachio. È emozionante pensare che, grazie a eventi di questo tipo, possiamo intrecciare cultura, solidarietà e il piacere di stare insieme, regalando a tutti noi momenti indimenticabili”.

L’Associazione Montello a Tavola ha espresso grande soddisfazione per l’entusiastica risposta della comunità: “Siamo estremamente lieti che l’iniziativa abbia suscitato tanto entusiasmo e che l’evento sia già sold out a più di tre settimane dalla data. Questa collaborazione tra Montello a Tavola e l’amministrazione comunale dimostra quanto sia importante unire le forze per promuovere le eccellenze culinarie del nostro territorio e sostenere cause significative come la ricerca. La sinergia tra le realtà locali è la chiave per il successo di eventi che valorizzano il Montello e i suoi prodotti”.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…