Giornata della Prevenzione, centinaia in piazza per i check-up gratuiti

Si è svolta ieri domenica, in piazza La Piave, la “Giornata della Prevenzione – Sentiamoci in Salute“, iniziativa organizzata dal Comune e dedicata alla promozione del benessere e della prevenzione sanitaria, che ha visto la partecipazione di centinaia cittadini sin dalle prime ore del mattino.

Dalle 8.30 alle 12, infatti, grazie alla collaborazione con Ulss 2 Marca Trevigiana, AIDO, AVIS, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e MAICO è stato possibile sottoporsi gratuitamente a una serie di controlli sanitari di base come la misurazione della pressione arteriosa, della saturazione dell’ossigeno, della frequenza cardiaca, nonché ai test capillari della glicemia e del colesterolo. Grande interesse poi anche per la prova dell’udito proposta dai tecnici specializzati di MAICO.

«Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento – sottolinea la sindaca Mara Fontebasso –. D’altronde la prevenzione è uno strumento fondamentale per la tutela della salute e iniziative come questa portano servizi essenziali a contatto diretto con i cittadini. Un ringraziamento sincero va quindi a tutti gli operatori, ai volontari e alle associazioni che hanno reso possibile questa mattinata all’insegna della cura e della sensibilizzazione. Inoltre, con questo evento confermiamo ancora una volta il nostro impegno nel sostenere e promuovere momenti di prevenzione e informazione sanitaria facendo rete con i servizi del territorio».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Brando Fioravanzi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts