Grande attesa per la Granfondo MonTelBike Lee Cougan. In via eccezionale verrà aperta l’ex Polveriera

Domenica 1° settembre, nella suggestiva cornice del Montello, si terrà la seconda edizione della granfondo MonTelBike Lee Cougan, aperta a tesserati FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e degli enti convenzionati.

Dopo il grande successo della tappa di Nervesa della Battaglia degli Internazionali d’Italia Series 2024 e dei Campionati Italiani XCC andati in scena lo scorso mese di maggio, il Pavanello Racing Team/Jack Pro Rider ASD è pronto a regalare ai numerosi appassionati di mountain bike una nuova emozionante esperienza.

“Il Montello – spiegano gli organizzatori -, meta amata e frequentata da tantissimi bikers ogni weekend, offre ora l’opportunità di vivere una sfida senza precedenti. Il percorso, rinnovato per l’occasione, si snoderà interamente all’interno del comune di Volpago del Montello“.

Un “giro di lancio” di 10 chilometri seguito da due giri di 22 chilometri ciascuno su single track, sentieri e lungo le famose “prese” del Montello, con una minima parte su strade asfaltate.

In totale, 54 chilometri e 1.555 metri di dislivello che promettono puro divertimento e adrenalina.

Inoltre, solo per i partecipanti alla MonTelBike, verrà aperta in via eccezionale l’ex Polveriera alla presa XIII.

Domenica 25 agosto ci sarà una ricognizione del percorso accompagnata dagli atleti del Pavanello Racing Team: un’occasione imperdibile per scoprire in anteprima i dettagli del tracciato e prepararsi al meglio per la gara.

Per incentivare la partecipazione di gruppi, è prevista una promozione speciale: ogni 10 iscrizioni di atleti appartenenti alla stessa società, una sarà in omaggio.

Inoltre, saranno assegnati premi alle 5 società che iscriveranno il maggior numero di atleti, offrendo un ulteriore stimolo per la partecipazione.

A margine della Granfondo, si terrà la manifestazione non competitiva MonTelBike Lee Cougan Ecologica, aperta anche ai non tesserati e praticabile sia con MTB sia con E-MTB, su un percorso ridotto composto dal giro di lancio e un giro di percorso, per un totale di 33 chilometri per 950 metri di dislivello.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Archivio Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata – Pavanello Racing Team – Alessandro Billiani).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati