Il Gruppo Carraro ottiene il massimo attestato d’eccellenza “4° Van Pro” del mondo Mercedes: è il primo in Italia

Concessionari e punti assistenza di tutto il Veneto hanno dovuto rivedere le proprie dinamiche di vendita e servizio: anche per quanto riguarda la parte commerciale di vendita ad aziende e partite iva, numeri e fatturati si sono inevitabilmente ridimensionati nel corso del 2020.

Il Gruppo Carraro, nonostante questo contesto, è riuscito in questo periodo a raggiungere l’ultimo scalino che lo separava dall’essere ufficializzato come un’eccellenza nel proprio brand Mercedes: l’ottenimento del quarto livello “Van Pro”, il primo in Italia.

L’attestazione è frutto di un lungo percorso di crescita che ha coinvolto tutte le sedi operative, dove venditori, capi officina, addetti meccanici e staff amministrativo avrebbero centrato l’obiettivo di dimostrare in varie occasioni la propria competenza ma anche flessibilità verso le esigenze del pubblico a 360 gradi.

Il rilievo di questa competenza è stato effettuato da diverse società di qualificazione a livello internazionale: anche i temutissimi “mistery”, clienti fittizi che la concessionaria o l’assistenza sono tenuti a servire senza la consapevolezza di una valutazione finale, avrebbero trovato nel Gruppo Carraro punteggi eccellenti.

Il responsabile commerciale dell’area Van, Diego Ragogna commenta così: “Uno degli aspetti determinanti è stato saper interloquire in totale sicurezza dal punto di vista sanitario: siamo riusciti a concentrare una parte di trattativa a distanza, cercando però di dare al cliente tutto ciò che avrebbe trovato in concessionaria. La risposta è stata quella di un cliente che si è fidato: Mercedes ha apprezzato molto questo approccio”.

Assieme a Davide Donadel, responsabile marketing del Gruppo Carraro, Ragogna spiega che ogni anno questo riconoscimento viene dato attraverso una campagna di valutazione ai concessionari premium Mercedes Europa e nel mondo che abbiano saputo raggiungere questo difficile step di precisione.

“Grazie a questa certificazione siamo in grado di supportare ancora meglio imprese e professionisti alle prese con tempi di consegna sempre più stringenti” commenta l’amministratore Giovanni Carraro.

Il mondo dei veicoli commerciali, dove nella maggior parte dei casi la trattativa esclude il gusto personale e si concentra sull’aspetto monetario in rapporto a una considerazione sulle caratteristiche del prodotto soffre un calo del 23-24%, ma il risultato ottenuto dal Gruppo propone un futuro in cui le attività ricominceranno ad acquistare mezzi e far circolare anche questo settore.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Carraro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts