Il Lions Club dona alberi alle scuole. Il pensiero dei bambini per Giulia Cecchettin

Il Lions Club dona alberi alle scuole. Il pensiero dei bambini per Giulia Cecchettin

Due settimane fa si è celebrata la “Giornata Nazionale degli Alberi” che ha visto protagonisti il Lions Club Nervesa della Battaglia Tarvisium e gli istituti scolastici di Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia.

Questa Giornata è stata istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica Italiana entrata in vigore nel febbraio 2013. L’obiettivo è valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.

Per questa speciale occasione, il Lions Club ha donato degli alberi ai due Comuni. Le piante hanno trovato la loro sistemazione nelle scuole medie di Nervesa e di Giavera e nella scuola dell’infanzia di Bavaria.

La cerimonia ha visto la partecipazione degli studenti, del corpo docente e delle autorità comunali. Durante l’evento è stata rilevata l’importanza del dono, oltre alla necessità di continuare questo service per appassionare i giovani alla natura.

“É importante far capire ai ragazzi – hanno sottolineato gli organizzatori – che l’ambiente è la loro casa e bisogna averne cura. C’è stato un momento di forte emozione quando i bimbi della scuola dell’infanzia di Bavaria hanno donato ai soci del Lions un poster dipinto da loro, raffigurante un albero con le impronte verdi delle loro manine, una canzone e una poesia“.

“Tutti gli alunni – concludono -, sostenuti dai docenti, hanno voluto dedicare questo dono alla giovane Giulia Cecchettin, vittima inconsapevole di un forte disagio esistenziale”.

(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…