Grande attesa a Nervesa della Battaglia per “Il Maggio dei Libri 2023”, la rassegna letteraria, ospitata in sala consiliare e non solo, nella quale il pubblico potrà incontrare gli autori dei libri che verranno presentati.
Si partirà giovedì 4 maggio alle ore 20.30, con “Tutti per Giacomo. L’Adhd (Disturbo da deficit di attenzione/iperattività) tra scuola e famiglia”. Simonetta Duregon racconterà la storia di suo figlio Giacomo: “Come posso fare per farvi capire quello che provo e quanto sia difficile per me fermarmi? Vorrei, ma non ci riesco proprio…”.
All’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Zuppa di Sasso, interverranno Emanuela Fornasier, psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Beatrice Canella, insegnante della scuola primaria.
Il secondo incontro, moderato da Fulvio Luna Romero, è previsto per giovedì 11 maggio alle ore 20.30 con “È così che si muore”: “M’arriva in faccia un raggio di sole. L’ultimo sole nella mia vita. Allora è così che si muore”.
Giuliano Pasini racconterà l’attesissimo ritorno del commissario Roberto Serra a dieci anni dall’ultima indagine a Case Rosse, borgo di mille anime arroccato sull’appennino emiliano in cui ha avuto luogo uno dei crimini più brutali della sua carriera.
Sono previste altre iniziative oltre agli eventi del 4 e 11 maggio: mercoledì 3 maggio, alle ore 16.30 in biblioteca, “Pierello e La Valigia Magica”, letture animate per bambini da 4 a 8 anni a cura di Pierfrancesco Boschin Pierello.
Mercoledì 10 maggio sempre gli spazi della biblioteca ospiteranno alle ore 20 l’inizio del corso di introduzione alla scrittura per imparare a personalizzare la propria scrittura divertendosi (evento a cura di Carlo Brusadin e Fabrizio Bonetto).
Giovedì 25 maggio alle ore 15.30 in biblioteca “Melo Leggi? Il piacere di leggere insieme”, letture animate per bambini da 0 a 3 anni a cura de “Il Melograno Montello”.
Mercoledì 31 maggio alle 16.30 in biblioteca sarà il turno di “Tante storie con Pizzicamì, Pizzicamè”, letture animate per bambini da 6 a 10 anni a cura del Gruppo Lettura della biblioteca comunale di Nervesa.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.nervesa.tv.it.
Il Comune di Nervesa della Battaglia, grazie al grande lavoro degli uffici comunali, ha ottenuto la qualifica di “Città che legge” 2022 – 2023 dal Centro per il Libro e la Lettura.
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it