“La solidarietà non ha colori politici né limiti individuali”. Confermato l’evento di domenica “A Cena di Note”

La caduta della giunta guidata dal sindaco Fabio Vettori ha creato un po’ di smarrimento a Nervesa della Battaglia e qualche cittadino ha pensato che tutti gli eventi proposti per l’estate siano già stati annullati.

In realtà non è così e per domenica 31 luglio, alle ore 19.30, è confermata in piazza La Piave la serata “A Cena di Note”, pensata per sostenere la ricerca oncoematologica pediatrica portata avanti da Fondazione “Città della Speranza”.

“La solidarietà non si ferma mai – si legge in una nota del Comune -, perché non ha colori politici né limiti individuali. E così il nostro appoggio a Fondazione Città della Speranza in qualità di Comune gemellato continua. È per questo che l’evento ‘A Cena di Note: la Ricerca per la Vita’, in programma domenica 31 luglio, è confermato, nonostante gli ultimi avvenimenti che hanno interessato il nostro Comune. In piazza La Piave ci penseranno i Los  Massadores a stemperare un po’ gli animi e a farci divertire”.

A Nervesa, dopo la fine dell’esperienza politica del sindaco Vettori, gli inevitabili scontri politici e le dichiarazioni al vetriolo, c’è proprio bisogno di un po’ di leggerezza per allontanare le preoccupazioni legate al futuro della comunità.

Domenica, a partire dalle ore 17, sarà possibile fare un giro tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato e dell’oggettistica allestito per l’occasione (in caso di maltempo la cena si svolgerà nella Sala Pluriuso di via Bombardieri del Re numero 27 e il concerto nella palestra comunale).

Durante la serata sarà proposto un menù a scelta con tre varianti (pesce, carne e vegetariano) e il pubblico non vede l’ora di ascoltare i Los Massadores, il gruppo che, oltre agli storici successi, presenterà il nuovo album “Mangimi Hendrix”.

Lo scopo dell’evento è quello di dare un sostegno concreto alla Fondazione “Città della Speranza”: la clinica di oncoematologia pediatrica è anche Centro di riferimento nazionale per la diagnosi delle leucemie acute e per la caratterizzazione molecolare di linfomi e sarcomi e Centro di coordinamento di protocolli nazionali ed europei di diagnosi e cura di linfomi, sarcomi, tumori cerebrali ed epatici oltre ai tumori rari.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati