Nervesa, consegnati all’associazione “Margherita c’è ancora vita” i duemila euro raccolti con “A cena di note”

Mercoledì 11 novembre 2020 in sala consiliare a Nervesa della Battaglia sono stati consegnati a Marco Mion, presidente dell’Associazione “Margherita c’è ancora vita”, i 2.000 euro che sono stati raccolti durante l’emozionante serata benefica “A cena di Note: musica che accarezza” che si era svolta sabato 5 settembre in piazza La Pieve a Nervesa della Battaglia.

Era stata organizzata una cena all’aperto tra le note di Lucio Battisti, interpretato dalla voce di Sasha Torrisi che per l’occasione aveva anche presentato in anteprima il nuovo album “Itaca”.

L’evento era stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Nervesa e dall’associazione Phoenix Aps in favore dell’associazione “Margherita c’è ancora vita”, per sostenere il progetto: “Una vacanza di vita”.

Ospite della serata il papà di Margherita, Marco Mion, che aveva raccontato la storia della figlia, mancata a 17 anni, tre anni fa, per una grave forma tumorale.

Margherita

Per l’occasione, aveva presentato l’attività dell’associazione che è riuscita a finanziare ed offrire gratuitamente una settimana di vacanza al mare a diciassette famiglie di adolescenti oncologici, garantendo loro anche l’assistenza medica.

Mion aveva poi rivelato il grande sogno condiviso con la moglie Anna di dare una svolta a tale progetto e di  acquistare una casa al mare: “La casa di Margherita”, un luogo che potesse essere disponibile per queste famiglie tutto l’anno.

Alla consegna della donazione erano presenti il sindaco Fabio Vettori, il consigliere delegato alla Cultura Paolo Zanatta e alcuni rappresentanti dell’associazione Phoenix Aps. Marco Mion ha espresso grande riconoscenza per questo sostegno, ricordando che nel corso della serata erano stati raccolti altri mille euro sotto forma di offerte volontarie dei partecipanti.

Anche il sindaco Vettori ha manifestato il proprio entusiasmo per la riuscita dell’evento e grande è stata la soddisfazione per i rappresentanti dell’associazione  Phoenix per aver contribuito a far conoscere questo importante progetto.

Per sostenere il progetto è possibile inviare una donazione utilizzando il seguente Iban: IT 38 D 08749 12001 00000 07713 49. Per trasformare il dolore in Amore “La Casa di Margherita”, www.margheritamion.it.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati