Con le norme stabilite dall’ordinanza regionale emanate al fine di limitare la diffusione del virus Covid-19, il sindaco Fabio Vettori, sentiti gli uffici comunali competenti, ha emesso un’ordinanza attraverso cui riorganizza il mercato che a Nervesa della Battaglia si svolge ogni lunedì.
È così stato definito il nuovo il piano straordinario per lo svolgimento del mercato. individuata quale zona adibita a mercato: piazza La Piave (lato farmacia), via O. Battistella e piazza San Nicolò.
Sono individuati varchi di accesso separati dai varchi di uscita e viene predisposta l’attività di controllo e sorveglianza pubblica da parte del personale della Protezione Civile con l’ausilio eventualmente della Polizia Locale al fine di verficare il rispetto delle distanze interpersonali il divieto di assembramento e l’utilizzo dei dispositivi anti contagio.
Viene assicurato il posteggio presso l’area mercatale agli ambulanti con concessione di posteggio annuale. È consentita l’eventuale installazione di ambulanti precari solo dopo le ore 8:30.
L’accesso all’area mercatale è consentito a venditori e compratori che utilizzino obbligatoriamente mascherine o altro idoneo strumento che garantisca la copertura di naso e bocca e guanti monouso (o soluzione igienizzante che deve sempre essere a disposizione sia di venditori che di compratori), il nuovo piano avrà validità fino al 22 novembre 2020, fatte salve nuove disposizioni.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Comune di Nervesa).
#Qdpnews.it