Miglioramento idraulico a Nervesa, interventi nelle vie Arditi, Lama e Sacco. In fase di stesura il nuovo Piano delle Acque

Sono in corso a Nervesa della Battaglia alcuni lavori finalizzati al miglioramento del sistema di captazione e regimazione delle acque di scolo in alcune zone del territorio comunale, che si aggiungono a quelli già realizzati negli ultimi anni e mesi.

In via Arditi l’intervento ha ad oggetto il miglioramento del collettore e il rinforzo spondale in prossimità dell’incrocio con via Palazzina.

Sempre in via Arditi si è proceduto all’espurgo con risezionamento di alcuni tratti di fosso lungo la strada, allo scotico del ciglio stradale e al miglioramento dei manufatti e delle griglie di captazione.

In via Luigi Lama e via Umberto Sacco, infine, i lavori riguardano il ripristino di alcuni tratti di scolina e di alcuni manufatti di scarico, con sistemazione delle banchine stradali.

Sempre per quanto attiene la tematica idraulica e la difesa del territorio – spiegano dal Comune -, è in fase di stesura il nuovo Piano delle Acque dell’intero territorio comunale. Si tratta di un importante strumento di analisi e di pianificazione che, sulla scorta di una dettagliata analisi idraulica di tutta la rete esistente, potrà individuare in modo migliore le ulteriori criticità sulle quali intervenire in futuro”.

Il Comune di Nervesa della Battaglia ha specificato che per questo incarico di progettazione, affidato ad uno studio di ingegneria, è arrivato un contributo economico di circa 15 mila euro dalla Provincia di Treviso.

(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati