Reazioni alla vittoria di Mara Fontebasso, prima sindaca del paese. Tanti voti per Martignago e Gottardo. Ceotta: “Buon lavoro per il futuro dei nervesani”

Reazioni alla vittoria di Mara Fontebasso, prima sindaca del paese
Reazioni alla vittoria di Mara Fontebasso, prima sindaca del paese

Nervesa della Battaglia ha il suo primo sindaco donna: hanno deciso così i nervesani, che hanno voluto dare fiducia a Mara Fontebasso, che ha ottenuto 1187 voti (34,53%) e 8 seggi in consiglio comunale.

Dietro di lei Andrea Ceotta della Lega, ex vicesindaco nel precedente mandato del sindaco Fabio Vettori (1026 voti, 28,84% e 2 seggi), Matteo Mattiuzzo della lista civica Uniti per Nervesa (798 voti, 23,21% e 1 seggio) e Roberto Gatti della lista civica Roberto Gatti Sindaco (427 voti, 12,42% e 1 seggio).

La proclamazione del nuovo sindaco si è fatta attendere, arrivando dopo le ore 20.15 di lunedì, quando è esplosa la gioia dei numerosi sostenitori giunti in municipio per congratularsi con lei.

Grazie a tutti i cittadini di Nervesa che sono andati a votare per queste elezioni comunali – ha dichiarato il neo-sindaco Fontebasso -. Grazie alla mia squadra, a tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Siamo pronti a lavorare per il bene di Nervesa e per realizzare quanto promesso ai nostri concittadini! Sarò il sindaco di tutti i Nervesani”.

Tanti voti per Giorgia Martignago (162), 24enne studentessa nella Facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Trieste, dirigente sportivo e responsabile comunicazione e social media manager di una società sportiva, e per Leonardo Gottardo (146), 48enne geometra libero professionista.

Buoni risultati anche per Martina Piva (102), Matteo Bernardel (95), Giulia Samogin (88), Claudio Meneghetti (88), Erica Callegari (82) e Nicola Rasera (80).

“Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno sostenuto in questo lungo periodo – si legge in un commento pubblicato nei social dalla lista Andrea Ceotta Sindaco -. Facciamo i complimenti al sindaco Mara Fontebasso e a tutta la sua squadra per il risultato ottenuto, augurando loro un buon lavoro per il futuro di Nervesa e di tutti i suoi cittadini”.

“Ringraziamo tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia – affermano dalla lista civica Roberto Gatti Sindaco -. Il vostro voto non è stato vano perché comunque un consigliere, anche se di minoranza, sarà nel consiglio comunale a tutelare anche quella parte di elettori che non si sono recati alle urne non sentendosi rappresentati da nessuna delle 4 liste”.

798 volte grazie – commentano da Uniti per Nervesa -. Abbiamo perso, abbiamo preso il 23,21% dei voti dei nervesani e ne prendiamo atto. Ci sentiamo comunque vincitori perché in questi mesi abbiamo dato voce a chi realmente voleva dare una svolta a questo paese. Abbiamo incontrato persone nuove che ci hanno dato il solo sostegno, abbiamo costruito una squadra affiatata e piena di entusiasmo. Noi continueremo a lavorare, faremo una sana opposizione e daremo sempre voce a chi non si sente rappresentato”.

La sconfitta sta soprattutto nel 45,11% dei nervesani che non hanno votato – concludono -. Complimenti a Mara Fontebasso per aver vinto la competizione elettorale. Con il 34,53% dei voti si è aggiudicata la corsa per la poltrona di prima cittadina, una percentuale che se rapportata all’affluenza ai seggi segna che un nervesano di cinque l’ha scelta come sindaca. Saremo rappresentati in consiglio comunale da Matteo Mattiuzzo”.

Michele Reginato, uno dei 7 ex consiglieri comunali che lo scorso luglio hanno fatto cadere la giunta Vettori con le loro dimissioni, lunedì sera è andato a complimentarsi con il nuovo sindaco Fontebasso.

“Con il loro voto – ha affermato Reginato – i cittadini di Nervesa della Battaglia hanno confermato quanto avevo già sottolineato l’anno scorso, quando ho deciso di non sostenere più il progetto dell’ex sindaco Vettori”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati