Lunedì 17 luglio sono iniziati i lavori di efficientamento energetico con relamping della scuola primaria “Oreste Battistella” in via Bombardieri del Re.
“L’opera – spiegano dal Comune – risulta beneficiaria di un finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationUE tramite Fondi Pnrr (rivoluzione verde e transizione ecologica) pari a 51.500,20 euro (di cui 685,45 euro per oneri di sicurezza) + Iva. Il relamping verrà ultimato prima dell’inizio del nuovo anno scolastico (15 settembre 2023)”.
L’intervento di relamping consiste nella sostituzione di tutte le fonti di luce tradizionali (a incandescenza, alogene e fluorescenti) con la più efficiente e sostenibile illuminazione a Led.
Il progetto esecutivo e la direzione dei lavori sono dell’ingegner Giuseppe De Marco con studio a Ponzano Veneto, mentre il responsabile del Procedimento è il geometra Fabrizio Ballarin, responsabile Lavori Pubblici del Comune di Nervesa della Battaglia. L’impresa appaltatrice, invece, è Eurogroup Spa di Silea; il direttore tecnico di cantiere è Alessio Cacciola.
Intanto dal Comune di Nervesa sono arrivate alcune comunicazioni: il prossimo 25 settembre, dalle ore 7 alle ore 16, avrà luogo la tradizionale Fiera mercato di San Girolamo.
I titolari di licenza A e B che intendano prendere parte alla manifestazione possono procedere con la presentazione della domanda a mezzo portale telematico Unipass accedendo al seguente indirizzo https://portale.unipasspa.it/unipass/auth/login entro e non oltre il giorno giovedì 31 agosto 2023.
Per maggiori informazioni l’Ufficio di competenza rimane a disposizione ai seguenti recapiti: 0422-886241 – commercio@comune.nervesa.tv.it.
Domenica 10 settembre, dalle ore 14 alle 19, il centro del paese ospiterà la Festa dell’associazionismo e del volontariato.
Il Comune ha invitato i presidenti delle realtà associative aventi sede e operanti a Nervesa a prendere visione della lettera del sindaco e della documentazione allegata al link: https://www.comune.nervesa.tv.it/…/po/mostra_news.php…
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it