Sicurezza stradale, attivati i rilevatori di targhe

L’amministrazione comunale ha deciso di implementare e mettere in funzione l’impianto di rilevamento targhe già presente sul territorio comunale “ma mai utilizzato”, come afferma la giunta Fontebasso.

Durante una recente ricognizione è difatti emerso che “due dispositivi elettronici per la lettura automatica delle targhe, installati da anni, non erano mai stati attivati per l’effettiva attività di controllo. Pertanto, gli agenti della Polizia locale sono stati formati e dotati degli strumenti necessari per l’impiego operativo dei rilevatori, questo con l’obiettivo di individuare i veicoli sprovvisti di revisione o assicurazione”.

«Abbiamo voluto agire con senso di responsabilità verso la nostra comunità – sottolinea la sindaca Mara Fontebasso –. Difatti, questo intervento non nasce per “fare cassa”, ma per garantire che chi circola sulle nostre strade lo faccia nel rispetto delle norme, tutelando se stesso e gli altri. Anche perché sempre più incidenti coinvolgono veicoli non in regola. Proprio per questo vogliamo prevenire, non solo sanzionare».

«Sicurezza significa prevenzione, educazione e controllo. Con questa azione vogliamo lanciare un messaggio chiaro: a Nervesa c’è tolleranza zero per chi mette a rischio la sicurezza altrui circolando senza assicurazione o revisione – continua la prima cittadina -. Il rispetto delle regole è il primo passo per una comunità più civile e protetta».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts