Si è concluso il primo fine settimana di “Bidasio in festa”, manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti Bidasio.
Lo stand gastronomico è rimasto aperto dalla sera di venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno, giornata in cui si è tenuto l’ApeRaduno, organizzato da Luciano Dal Bianco, al parcheggio fotovoltaico di Bidasio.
La festa tornerà venerdì con la gustosa Paella Valenciana (solo su prenotazione fino a martedì 6 giugno mandando un messaggio su WhatsApp o telefonando al numero 353-4545519), oltre al tradizionale menù.
“Bidasio in Festa” terminerà domenica 11 giugno con la possibilità di mangiare nello stand gastronomico fino a sera.
Sabato 10 giugno il Parco dell’ex Villa Bidasio ospiterà l’inaugurazione della mostra intitolata “Dentro, fuori, oltre” (dalle ore 16.30 alle ore 20).
“Saranno esposti i manufatti dei bambini e delle bambine dell’asilo nido ‘Il Girasole’- commentano dal Comune -. Tutti i lavoretti saranno accompagnati dalla documentazione fotografica e dalle narrazioni che illustreranno in modo più dettagliato i processi di apprendimento sviluppati dai bambini e dalle bambine durante l’anno educativo 2022-2023. In caso di mal tempo l’evento sarà annullato”.
Lo scorso 4 giugno, inoltre, in paese si è tenuta la gara ciclistica per la Categoria Giovanissimi denominata “3° Gran Premio Comune di Nervesa della Battaglia”.
(Foto: Bidasio in festa).
#Qdpnews.it