Tir perde lastra di 10 quintali che finisce addosso a 3 cipressi della Pontebbana: ponte della Priula chiuso un’ora, traffico in tilt

Una “confluenza” pericolosa tra due camion in un punto particolarmente delicato della viabilità trevigiana sarebbe all’origine dei disagi al traffico (e dei danni al patrimonio arboreo) che si sono verificati tra le 18.30 e le 20 circa di oggi lunedì sulla Strada statale 13 Pontebbana, in territorio comunale di Nervesa della Battaglia.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, alla confluenza della Pontebbana tra i mezzi in arrivo da Treviso e dalla Schiavonesca si sono ritrovati, vicini vicini, due camion. Forse una sterzata da parte di uno dei due mezzi pesanti ha provocato l’uscita dal cassone di una lastra di ferro del peso di circa 10 quintali, che è andata a impattare contro 3 cipressi situati lungo il ciglio della strada.

La violenza dell’impatto ha rotto quasi a metà uno dei tre alberi, costringendo di fatto i Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano, intervenuti sul posto anche con l’autogrù, a chiudere al traffico il ponte della Priula per tagliare il cipresso che, essendo pericolante, rischiava di cadere in caso di vento significativo.

Danni minori hanno riportato gli altri due alberi ad alto fusto colpiti dalla lastra persa dal camion. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e il personale di Anas, gestore della Pontebbana.

Il ponte che unisce destra e sinistra Piave è stato riaperto alla circolazione veicolare intorno alle 20, dopo circa un’ora di chiusura forzata. In precedenza era stato istituito, per mezz’ora, un senso unico alternato di circolazione.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati