Tragedia questa mattina a Sovilla di Nervesa della Battaglia. Un anziano, Ferdinando Simion, di 86 anni, è morto annegato dopo essere caduto nel canale adiacente alla sua abitazione.
Il dramma si è consumato poco dopo le 10 all’altezza di via Genio Zappatori a Nervesa della Battaglia.
L’uomo, per cause ancora da stabilire, è caduto nel canale della Vittoria di ponente mentre stava tagliando l’erba nel giardino della sua casa, che costeggia appunto il corso d’acqua.
Sono in corso gli accertamenti per capire se la caduta sia stata dovuta a un malore o a una perdita di equilibrio. In acqua è terminato anche il rasaerba.
A dare l’allarme è stata la moglie dell’anziano, la quale non vedendo più il coniuge ha allertato i vicini, i quali hanno a loro volta chiamato i Carabinieri della stazione di Nervesa, i Vigili del fuoco e il Suem 118.
Immediato è stato l’intervento dei pompieri che, una volta individuato il punto in cui l’anziano è finito in acqua, hanno esteso le ricerche lungo il canale fino al ritrovamento dell’86enne privo di vita nel territorio comunale di Giavera del Montello, a circa 5 km di distanza dal luogo della caduta in via Schiavonesca vecchia, all’incrocio con via Bolè.
Sul posto si sono recati anche il personale del Consorzio Bonifica Piave e il vicesindaco di Nervesa, Andrea Ceotta.
Simion, originario del Veneziano, si era trasferito a Nervesa della Battaglia da una trentina d’anni ed era una persona molto conosciuta in paese.
La coppia è conosciuta in zona perchè la moglie di Ferdinando Simion, originaria proprio di Nervesa, è zia di due noti ristoratori del paese.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it