Tre colpi in poche ore sul Montello: fermata a Bologna banda di “trasfertisti”

Una volante della Squadra Mobile della Polizia

Sono 6 le persone denunciate dalla Polizia di Stato con l’accusa di ricettazione. Secondo le indagini della Squadra Mobile di Treviso, la banda avrebbe messo a segno tre furti in abitazione nella mattinata di mercoledì tra Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello.

Tra la refurtiva, oltre a monili e oggetti preziosi, c’erano anche 6 fucili da caccia, ritrovati all’interno di una cassaforte abbandonata a Martellago, in provincia di Venezia. Grazie a un’indagine lampo condotta dalla Questura di Treviso con il supporto dei colleghi di Venezia, Rovigo e Ferrara, gli agenti sono riusciti a individuare l’auto usata per i colpi, un’Alfa Romeo Stelvio. Seguendola, sia a vista sia attraverso le telecamere con riconoscimento targhe, i poliziotti hanno rintracciato il veicolo alle porte di Bologna, dove i 6 sono stati fermati in serata.

All’operazione hanno preso parte due auto della Mobile e quattro agenti in borghese. Una volta bloccati, i 6 non hanno opposto resistenza. Si tratterebbe di una banda di trasfertisti provenienti dalla Campania, di età compresa tra i 19 e i 50 anni, tre dei quali con precedenti.

Oltre ai monili e agli oggetti preziosi, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, gli agenti hanno rinvenuto anche targhe rubate e lampeggianti simili a quelli in dotazione alle Forze dell’Ordine. Dopo gli opportuni accertamenti, la refurtiva verrà restituita ai legittimi proprietari.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts