I giovani sono stati al centro degli eventi andati in scena lo scorso fine settimana a Nervesa della Battaglia.
Allo stadio comunale “Gipo Viani” è stato ultimato il murales che i ragazzi della scuola secondaria hanno realizzato con la collaborazione della cooperativa La Esse e dell’artista Mike.
“L’opera – spiegano dall’amministrazione comunale – rappresenta gli sport praticati nel nostro Comune. Il progetto è stato finanziato interamente con fondi regionali Ria e organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali. Un ringraziamento agli Alpini di Bavaria che hanno organizzato un piccolo rinfresco. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato”.
Sempre nel fine settimana, la sala consiliare di Nervesa ha ospitato la cerimonia di consegna della Costituzione italiana e della tessera elettorale ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2023.
“Il compimento dei diciotto anni – commentano dall’amministrazione comunale – costituisce un momento importante nella nostra vita. Diventare maggiorenne rappresenta il passaggio all’età adulta, con la quale si acquisiscono il diritto di voto e i doveri di cittadino. In occasione della cerimonia di consegna della Costituzione italiana e della tessera elettorale, è stata premiata per meriti sportivi la nostra concittadina Angela Livotto“.
Spazio anche ai bambini con la Festa di Natale per gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “Monumento ai Caduti”, alla quale ha partecipato anche l’amministrazione comunale.
“Finalmente – commentano dalla scuola – dopo tanto tempo ci siamo ritrovati a festeggiare tutti insieme prima con i canti e le poesie dei bambini e poi con la divertentissima rappresentazione del ‘Gruppo genitori‘. Un caldo sole di dicembre ha poi accompagnato anche l’arrivo di Babbo Natale con i suoi numerosi doni per tutti bambini e il momento conviviale che non può mai mancare”.
“Ringraziamo di cuore l’amministrazione comunale – concludono – per i doni ricevuti e per il costante sostegno a favore della nostra scuola, il Comitato di Bidasio e l’Avis di Nervesa, che sempre ci sostengono e aiutano. Da ultimi, ma non per importanza, ringraziamo i genitori perché, senza il loro costante aiuto e la loro fiducia in noi, la scuola non sarebbe la magnifica realtà che conosciamo e amiamo”.
Oltre ai giovani e ai bambini, in questo periodo natalizio non si sono dimenticati i nonni e le nonne con la Festa di Natale al centro anziani.
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia).
#Qdpnews.it