Verrà dato domani martedì 22 agosto alle ore 16 l’ultimo saluto a Maurizio Bassetto, il noto ristoratore ottantenne trovato privo di vita sabato 12 agosto nella concimaia a pochi metri dalla sua abitazione
Nessun funerale in chiesa, ma una benedizione nel cimitero di Cimadolmo, per volere dello stesso Bassetto. Per determinare le cause della morte del ristoratore si è resa necessaria l’autopsia che ha stabilito come la causa sia riconducibile a un gesto estremo. Vicino al corpo, nella concimaia, i Carabinieri della Compagnia di Conegliano avevano infatti ritrovato anche un rasoio e un coltello.
Bassetto, dopo una vita dedicata alla ristorazione, aveva deciso di aprire il proprio ristorante solamente per cene a tema e su prenotazione. Alla notizia della sua morte, e dei suoi probabili problemi economici, in paese era nata una vera e propria gara di solidarietà: saranno infatti amici, alcuni familiari e l’amministrazione comunale a pagare le spese per l’ultimo saluto.
Gli amici, i gravarioi e alcuni parenti hanno pagato il loculo e la lapide, mentre l’amministrazione comunale ha sostenuto le altre spese funerarie come quelle per l’acquisto della bara.
(Foto: Onoranze funebri Foto Enzo).
#Qdpnews.it