Esami di Stato 2023, fioccano i centini al “Sansovino”

I "centini" del Sansovino
I “centini” del Sansovino

Si sono conclusi gli esami di maturità all’Istituto Tecnico Jacopo Sansovino di Oderzo: ecco i nomi di coloro che hanno raggiunto il massimo dei voti.

5^A AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) Giorgia Rizzetto 100 con lode

Esce con un bellissimo 100 con lode anche Angela Scattolin, che ha così commentato:Per quanto riguarda il futuro, sicuramente continuerò con l’università ma non ho ancora deciso precisamente quale (sicuramente rimarrò in ambito economico)”.

“100” pure per Sara Borsatto della 5^B RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing): “Sono consapevole che gli anni più spensierati e “facili” della mia vita sono giunti al termine. Soddisfatta di questi, inizierò un nuovo percorso pieno di sfide più complicate nell’Università di Trieste”.

“Questi anni trascorsi al Sansovino mi hanno permesso di crescere, viaggiare, apprendere nozioni di diverse discipline e di instaurare preziosi rapporti umani. Sono molto soddisfatta e grata per questa esperienza; rimarrà sempre un bellissimo ricordo” afferma la “centina” Sara Famularo della 5^D RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing).

100 è anche il voto di Elena Femiano della 5^E RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing): Il mio percorso al Sansovino è stato segnato da tanti progetti e iniziative stimolanti. È una scuola che offre molto e chi ha voglia di mettersi alla prova ed è curioso ,può cogliere qualsiasi occasione. Questi cinque anni sono stati un capitolo significativo della mia vita che ormai si è concluso, ma con molti bei ricordi indimenticabili. Per il futuro? Ho scelto di andare all’università e continuare il mio percorso di studi nell’ambito economico, però si scoprirà solo vivendo, perché con tanto impegno e determinazione ognuno può raggiungere i propri obiettivi”.

“Le lezioni infinite, l’ansia per interrogazioni e verifiche dopo pomeriggi passati sui libri, le gite annullate ma anche le corse alle macchinette, la pazienza dei professori e soprattutto le risate con i migliori compagni di sempre. Cinque anni fatti di progetti coinvolgenti, grandi emozioni ed esperienze. Cinque anni passati senza che neanche me ne accorgessi. Tra pochi mesi mi trasferirò per continuare i miei studi all’università ma il Sansovino rimarrà sempre un bellissimo ricordo” commenta Giorgia Pivesso, altra studentessa uscita con il 100.

100 con lode per Aurora Carrer della 5^A TUR (Turismo): “Ho scelto l’indirizzo turistico principalmente per le lingue e per le numerose possibilità di esperienze all’estero che l’istituto offre. Durante il percorso mi sono appassionata anche ad altre materie, come arte, geografia, economia… ora infatti intendo proseguire gli studi frequentando il corso di laurea in Commercio estero e turismo all’Università Ca’ Foscari”.

“Da nuotatrice direi che questo percorso non è stato uno scatto di 50 metri, quanto più una gara di fondo in acque libere. Tra nuovi compagni, DAD e allenamenti ho imparato non solo nozioni scolastiche ma sono cresciuta e maturata, vivendo esperienze indimenticabili che mi serviranno sicuramente per affrontare il futuro. Per questo ringrazio i miei compagni, i professori e la scuola, che hanno reso il tutto possibile” conclude Alessia Segatto, che ha concluso anche lei il suo percorso scolastico a pieni voti.

Punteggio massimo, infine, anche per Ovidiu Daniel Crivat della 5^B LOG (Logistica).

(Foto: Istituto Tecnico Jacopo Sansovino di Oderzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati