L’erogatore, posizionato in via Papa Giovanni XXIII (fronte civico 16), nel primo stallo del
parcheggio di fronte allo sportello Savno, sarà a disposizione dell’utenza 24 ore su 24.
“La posizione centrale, la visibilità e la presenza di parcheggi, rendono il servizio ancora più pratico”, fa sapere il sindaco di Fontanelle Maurina Sessolo.
Lo scorso giovedì 5 settembre, alle ore 9, è stato attivato il nuovo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata di Fontanelle, posizionato in via Papa Giovanni XXIII (fronte civico 16), nel primo stallo del parcheggio di fronte allo sportello Savno.
Il dispositivo funzionerà con le stesse modalità degli altri 15 già installati sul territorio, consentendo il ritiro solamente alle utenze domestiche con utenza attiva.
Gli erogatori che Savno sta installando dal 2020 in tutto il Bacino servito consentono di ritirare il kit per la differenziata in maniera veloce, senza recarsi allo sportello fisico di Savno.
I prelievi che un utente può effettuare sono molteplici, ma sempre nel numero consentito dal regolamento tariffario.
I dispositivi consentono i prelievi in pochi passaggi e funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Mediante la lettura del codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti, il sistema autorizza l’erogazione unicamente alle famiglie regolarmente iscritte a ruolo, ovvero registrate nella banca dati Savno. Si parte con l’identificazione del richiedente, segue la scelta del prodotto e quindi l’operazione si conclude con il ritiro del kit richiesto a seconda dei componenti del nucleo familiare.
“Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nel fornire ai nostri cittadini servizi sempre più efficienti. Grazie a questo nuovo strumento, infatti, sarà possibile ritirare i kit per la raccolta differenziata in qualsiasi momento, snellendo al tempo stesso il lavoro dell’ecosportello di via Papa Giovanni XXIII – fa sapere il primo cittadino – La scelta di installare l’erogatore proprio accanto è stata dettata dalla volontà di offrire un servizio ancora più accessibile per la comunità. Questa zona, inoltre, tra scuole e impianti sportivi, è un punto molto frequentato. La posizione centrale, la visibilità e la presenza di parcheggi, rendono il servizio ancora più pratico”.
In totale gli erogatori presenti sul territorio sono 16.
I rimanenti si possono trovare a Conegliano (via Maggior G. Piovesana), Gaiarine (Piazza Vittorio Emanuele II), Gorgo al Monticano (via Postumia Centro), Meduna di Livenza (piazza Tintoretto), Motta di Livenza (parcheggio di via Squero), Oderzo (via Monsignor Paride Artico), Pieve di Soligo (Piazza Caduti dei Lager), Ponte di Piave (piazza G. Garibaldi), Revine Lago (via Fornaci), San Fior (piazza Marconi), Santa Lucia di Piave (vicolo Aldo Moro), San Vendemiano (via Alcide De Gasperi), Tarzo (via Trevisani nel Mondo), Valdobbiadene (Piazza Foro Boario) e Vittorio Veneto (Viale Vittorio Emanuele II).
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Savno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata