Il Veneto e la Marca sono stati protagonisti ieri lunedì sera del programma “Affari tuoi”, il “gioco dei pacchi” in onda ogni sera su Rai 1 e condotto da Stefano De Martino.
A sfidare la sorte è stato Damiano, concorrente di Levada, frazione di Ponte di Piave, da 19 puntate presente nella trasmissione.
Soprannominato “Jannacci”, per la somiglianza con l’omonimo cantautore, è laureando in Storia dal Medioevo all’età contemporanea, all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il suo sogno è quello di poter diventare preside in futuro.
Ad accompagnarlo il padre Mauro, dipendente in un’azienda dolciaria della zona di residenza, che produce per lo più prodotti natalizi e pasquali. Mamma Marika, salutata da Damiano in trasmissione, ha fatto il tifo da casa.
Il gioco si è svolto come di norma fino a quando sono rimasti in gioco soltanto due pacchi: il numero 6 di Damiano e il 10 della Lombardia.
Uno dei due poteva contenere il premio da 200 mila euro, l’altro da 200.
Damiano ha deciso di non rischiare troppo la sorte, accettando l’offerta del “dottore” di un assegno da 44 mila euro.
“Hai fatto bene perché, per me, nel tuo pacco hai 200 euro” le parole di De Martino, pronunciate prima dell’apertura dei pacchi. Una previsione azzeccata, considerato che il pacco di Damiano conteneva esattamente tale cifra.
“Grande Jannacci!”, ha esultato il conduttore di fronte alla vittoria. Damiano, quindi, è andato a casa con la cifra di 44 mila euro, che può essere considerata davvero un bel “regalo di laurea” anticipato.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Rai Play – Affari Tuoi. Puntata del 23 settembre 2024)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata