In quattrocento al funerale di Massimo Feletto. Il vescovo: “Il pirata si costituisca”

Oggi il funerale di Massimo Feletto
Oggi il funerale di Massimo Feletto

La parrocchiale templare di Tempio d’Ormelle gremita per l’ultimo saluto a Massimo Feletto il cinquantenne travolto e ucciso domenica scorsa da un pirata della strada.

L’entrata del feretro

Molte le persone, quasi 400, che hanno voluto stringersi al dolore dei fratelli Enrica, Cristina e Stefano, ma anche a tutti gli amici e conoscenti e gli associati dell’Aipd Persone Down della quale Massimo faceva parte.

Il ricordo della famiglia

Presenti anche i colleghi dell’associazione Vita Down di San Polo di Piave che lavoravano con lui al ristorante Casa Vittoria. Accanto ad amici e famigliari anche numerose autorità civili e militari, tra cui il prefetto di Treviso Angelo Sidoti.

Il prefetto Sidoti
Il prefetto Sidoti

A celebrare il funerale il vescovo della diocesi di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, assieme al parroco di Tempio Alberto Basso.

Massimo era molto conosciuto anche all’interno della comunità religiosa del proprio Comune viste le sue costanti partecipazioni alle messe e agli eventi parrocchiali.

La celebrazione del funerale

“Siamo impoveriti da questo tragico evento – ha commentato Pizziolo durante l’omelia – lo conoscevo superficialmente ma ho sempre notato la sua voglia di vivere. Ricordo bene la sua gioia all’apertura di casa Vittoria”.

“Credo che definire queste persone come speciali sia l’aggettivo più giusto – aggiunge il vescovo – caratterizzate da un’immensa gioia di vivere, capaci di far nascere legami che altri non riescono nella loro vita”.

In molti presenti hanno voluto ricordare Massimo come una persona semplice e sempre disponibile verso gli altri con una grande ammirazione verso quello stesso vescovo Pizziolo che ha celebrato il suo funerale.

Il lancio dei palloncini per salutare Massimo

Al termine della funzione il vescovo ha lanciato l’appello al pirata perché questo trovi il coraggio di costituirsi.

(Autore: Simone Masetto).
(Foto e video: a cura di Simone Masetto)
Articolo, foto e video di proprietà di: Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts