Ieri sera ha avuto ufficialmente inizio la nuova stagione dell’Isola dei Famosi, il reality targato Mediaset che mette alla prova una serie di “naufraghi” in una vera e propria sfida alla sopravvivenza.
Tra questi, ha fatto il proprio ingresso anche il duo canoro opitergino dei Jalisse, alias Alessandra Drusian e il marito Fabio Ricci: una partecipazione che già nei giorni scorsi aveva fatto molto parlare di sé, considerato che i cantanti da ben 26 anni vengono puntualmente esclusi dal Festival di Sanremo, nonostante avessero stravinto l’edizione del 1997.
E proprio su questo fatto è ruotata tutta la presentazione della coppia, inserita nella tribù degli “Accopiados”. Nel video di introduzione dei concorrenti, infatti, sono stati riproposti dei filmati di repertorio del duo, impegnato nella performance del brano “Fiumi di parole” nel 1997.
Successivamente, il programma televisivo ha rimarcato l’esclusione della coppia dalla manifestazione della Rai: “Sicuramente la nostra vittoria non è andata giù a tantissimi – ha affermato Alessandra Drusian nel filmato di presentazione -. Noi speravamo da lì di partire, di esplodere, ma non è stato così”.
La coppia, quindi, ha intonato il celebre ritornello della loro canzone sanremese, modificandone però le parole in “Fiumi di esclusioni, fiumi di esclusioni per noi”.
Un fatto che Mediaset ha ripreso, con il motto “26 anni di esclusioni, ma per noi è un grande sì!“, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Isola dei Famosi.
Oltre a ciò, in Honduras è stato improvvisata una scalinata, con i corrimano cosparsi di fiori, mentre l’inviato Alvin, indossando uno smoking e tenendo in mano un mazzo di fiori per Alessandra Drusian, ha accolto in grande stile i Jalisse: “La coppia, grazie all’Isola dei Famosi 2023, ha finalmente una scala” sono state le parole di Alvin.
E i Jalisse hanno fatto il loro ingresso dalla scalinata sul ritornello del Festival di Sanremo, mentre nello studio di Mediaset, con Ilary Blasi e gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, era presente una delle due figlie dei cantanti, Angelica Ricci, a fare il tifo per i genitori.
Una partecipazione quindi che, allo stesso tempo, è stata l’occasione per puntare il dito contro 26 anni di esclusioni dal Festival di Sanremo.
(Foto: Mediaset Infinity).
#Qdpnews.it