Sabato 15 aprile alle ore 17 nella Libreria Opitergina di Oderzo, in via Giuseppe Garibaldi 76, la scrittrice Laura Cappellazzo presenta, per la prima volta, “La Brigata Fiori Selvatici”. Peculiarità degli scritti di Laura: le protagoniste sono donne.
In questo racconto, ambientato al tempo della seconda Guerra mondiale, si tratta di ragazze di montagna, abituate alla dura vita, piene di passione e di volontà. La guerra sconvolge le loro vite e le loro prospettive per il futuro. Si troveranno a dover scegliere se seguire le regole imposte dal regime fascista o la propria coscienza. Alcune ragazze decideranno di non lasciarsi travolgere dagli eventi e di agire: fondano la brigata Fiori Selvatici e prendono parte alla Resistenza.
L’opitergina Laura Cappellazzo ha al suo attivo altre due pubblicazioni: nel 2020 “Donne di sabbia” e nel 2022 “Madri e Maree”. Collabora attivamente con la testata Heraldo su temi a lei cari che riguardano i diritti umani, quindi delle donne, dei migranti e delle persone che vivono in condizioni disagevoli.
L’ingresso è libero. Libreria Opitergina consiglia la prenotazione attraverso e-mail libreriaopitergina@gmail.com o allo 0422/712741 o tramite WhatsApp al 348-7385162.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it