Un lupo è stato avvistato al Feffarkhorn Celtic Folk Festival di Cimadolmo, andato in scena nel fine settimana appena trascorso.
Si tratta di un esemplare che sembra abituato alla presenza dell’uomo e che è rimasto per lungo tempo tra i partecipanti al festival celtico trevigiano.
“Ieri mattina ho fatto un giro come visitatore con la mia compagna – racconta un frequentatore del festival -. Più di una persona ci ha riferito che c’era questo lupo che addirittura arrivava nella zona del capannone, quasi davanti al palco. Si faceva avvicinare perché qualcuno ha deciso di tirargli dei pezzi di carne e dargli da mangiare”.
“Io non l’ho visto personalmente – conclude -, ma stanno girando diversi video dove si vede che, anche se la gente faceva rumore, non scappava. È stato lì praticamente tutte le notti della festa”.
“Le autorità preposte sono state avvisate – scrive su Facebook il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra -, mi auguro che l’animale venga presto catturato per il reinserimento in un ambiente a lui più consono anche se temo (ma non sono un esperto) che si sia davvero troppo abituato alla presenza dell’uomo”.
Feffarkhorn Celtic Folk Festival
Il Feffarkhorn Celtic Folk Festival propone musica con band nazionali e internazionali che spaziano dal Folk al Rock passando per il Metal, street food con birre artigianali, Idromele, Sidro e Ippocrasso, artigianato a tema, spettacoli ed esibizioni.
Sono presenti anche i campi storici e un mercatino tematico dove il pubblico può entrare in contatto con gli artigiani e acquistare le loro opere, alcune delle quali realizzate con crani o ossa di animali.
Feffarkhorn dedica un’area al campeggio, con centinaia di tende, camper e roulotte per vivere la festa anche di notte.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata