Oderzo miglior città di partenza del Giro. Il web premia gli addobbi di commercianti e cittadini

Oderzo miglior città di partenza delle tappe del Giro d’Italia 2023: il verdetto è arrivato in seguito a un sondaggio social sul profilo Instagram ufficiale della Corsa Rosa. È stato il popolo del web a decretare Oderzo come la città “meglio vestita” in occasione della partenza di una tappa del Giro. 

“Un’altra soddisfazione per concludere in bellezza la nostra avventura con il Giro d’Italia: la città di Oderzo si aggiudica il premio di miglior città vestita di rosa! – si legge sulla pagina Facebook scopri Oderzo – Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a rendere ancor più bello il nostro centro storico per l’occasione!”.

“Bravissimi tutti” è invece il commento che il sindaco Maria Scardellato ha voluto affidare ai social. A dire il vero che Oderzo avesse accolto i ciclisti in maniera unica era chiaro fin da subito. Gli speaker che dal palco allestito in Piazza Grande si erano più volte complimentati con cittadini e commercianti sia per il calore che per il modo in cui avevano colorato la città di rosa. 

Debutto perfetto quindi per la città che nel giro 2023 oltre ad essere partenza di tappa per la prima volta è stata anche la migliore, battendo in volata (è proprio il caso di dirlo) la piemontese Bra. Dopo un testa a testa a spuntarla al fotofinish è stata proprio la città opitergina che ha raccolto il 53% delle preferenze dei followers del profilo Instagram del Giro d’Italia. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts